10 Dic Tree of Lives Yggrasil, luoghi di autoespressione in Triennale a Milano
La comunicazione e il contatto sono state sempre occasione di confronto utile a capire i gusti, i bisogni e le tendenze delle persone. Nel nostro studio, da sempre, dedichiamo tempo e risorse per far conoscere meglio alle persone il mondo della natura.
Yggdrasill è l’albero cosmico che regge il mondo nella mitologia norrena. Ha tre radici da cui trae nutrimento e i suoi rami toccano il cielo. L’albero cosmico è considerato l’albero che dà la vita. Durante le ore notturne l’installazione Yggdrasill sarà attivabile tramite smartphone con interazione su Facebook. Con un like si illuminerà la volta stellata sostenuta da Yggdrasill. Tramite Smatphone saranno attivabili anche i suoni degli animali che abitano Yggdrasill. “L’albero è attorniato da diversi animali, che lo proteggono, che ne traggono vita, o che lo minacciano. Sulla sommità sta un’aquila, e posato tra i suoi occhi, un falco di nome Veðrfölnir. Quattro cervi balzano tra i rami, mangiandone le foglie: Dáinn, Dvalinn, Duneyrr, Duraþrór. Le radici di Yggdrasill sono tormentate da diverse serpi, e tra queste vi è Níðhöggr, che costantemente scambia male parole con l’aquila che sta sul vertice dell’albero. Emissario tra i due animali è un velocissimo scoiattolo, di nome Ratatoskr.”
Hanno partecipato a “Tree of Lives”: Sabina Chiodi, Valentina Cardani, Margherita Sossi, Caterina Garampazzi, Andrea Salotti, Alice Pitonzo, Daniele Lo Re e Stefano Dentice.
Project
Allestimento in Triennale a Milano “Tree of Lives Yggrasill” con ADI Lombardia
Designer
Patrizia Pozzi
Angelo Jelmini
Duilio Forte
Makio Husukie
Ugo La Pietra
Alberto Meda
Location
Triennale di Milano
Year
2017