12 Nov Un giardino nel centro di Milano
Nel centro di Milano in una casa di ringhiera tipica della tradizione lombarda, un giardino ex condominiale abbandonato si trasforma, facendo ruotare attorno a se le stanze più vissute della casa; il salotto la sala e lo studio …..
Questi nuovi affacci sono stati possibile grazie all’inserimento di una nuova serra completamente vetrata ed apribile
Abbiamo collegato anche il primo piano ed i terrazzini cosi da dare continuità’ visiva al giardino anche dal piano alto delle camere .
Quando siamo arrivati esisteva già un grande salice intorno al quale abbiamo inserito una grande camelia “DEBBIE” e tante bulbose che insieme ai nanetti (protettori dei boschi) color rosa lo hanno reso quasi incantato. Tutto l’impianto vegetale è appoggiato su soletta.
l’intervento di Anna Patrucco di Salix ha ironicamente creato delle nuove pannellature in salice intrecciato dove far salire i rampicanti .
Il nostro divano “Gastone” by evergreen town in prato sintetico della linea landscape forniture ha spiritosamente arredato il giardino insieme alla nostra lampada “ramett” by luce light.
Project
Progetto architettonico e paesaggistico per un appartamento di un giardino con e inserimento di una nuova serra, in una ex-portineria di un palazzo nel cuore di Milano
Landscape and architectural designer
Patrizia Pozzi
Location
Milano
Year
2013
Client
Private
Photography
Davide Forti