
03 Dic Orticola di Lombardia Mostra mercato 2006
La comunicazione e il contatto sono state sempre occasione di confronto utile a capire i gusti, i bisogni e le tendenze delle persone. Nel nostro studio, da sempre, dedichiamo tempo e risorse per far conoscere meglio alle persone il mondo della natura.
Dopo il grande successo riscosso in occasione del Salone del Mobile (durante il quale è stato presentato come evento collaterale presso lo Studio di Patrizia Pozzi), il Giardino marino è stato scelto da Orticola Lombardia per l’edizione 2006 che si terrà presso i Giardini Pubblici “Indro Montanelli” di via Palestro a Milano.
Il Giardino Marino è un giardino sommerso, racchiuso in una cupola vitrea che custodisce nei suoi abissi un mondo fantastico che, come quello del capitano Nemo di Ventimila leghe sotto i mari, è governato dalla pace e, in particolare, dall’armonia di forme e colori, dove stridore e protervia sono a ogni titolo banditi.
Serre e vetri che diventano acquari, pavimenti che si trasformano in fondali, vasi e piante che diventano anemoni, argentei raggi di luna che filtrano nel blu profondo: un luogo per lasciarsi cullare da rilassanti flutti, sognando di essere ancora bambini.
Project Allestimento con Glasshouse
Designer
Patrizia Pozzi
Angelo Jelmini/AAAHHHAAA
Location Giardini Idro Montanelli
Year 2006
Client Orticola di Lombardia
Sponsor
Blackout: light design
Fantini Mosaici: mosaici e marmi
Hydroware: opere a verde
Icona: grafica digitale
Officina dei giardini:serra
Photography
Giorgio Majno
Davide Forti