Orticola di Lombardia Mostra mercato 2006

Orticola di Lombardia Mostra mercato 2006

La comunicazione e il contatto sono state sempre occasione di confronto utile a capire i gusti, i bisogni e le tendenze delle persone.  Nel nostro studio, da sempre, dedichiamo tempo e risorse per far conoscere meglio alle persone il mondo della natura.

Dopo il grande successo riscosso in occasione del Salone del Mobile (durante il quale è stato presentato come evento collaterale presso lo Studio di Patrizia Pozzi), il Giardino marino è stato scelto da Orticola Lombardia per l’edizione 2006 che si terrà presso i Giardini Pubblici “Indro Montanelli” di via Palestro a Milano.

 

Il Giardino Marino è un giardino sommerso, racchiuso in una cupola vitrea che custodisce nei suoi abissi un mondo fantastico che, come quello del capitano Nemo di Ventimila leghe sotto i mari, è governato dalla pace e, in particolare, dall’armonia di forme e colori, dove stridore e protervia sono a ogni titolo banditi.

Serre e vetri che diventano acquari, pavimenti che si trasformano in fondali, vasi e piante che diventano anemoni, argentei raggi di luna che filtrano nel blu profondo: un luogo per lasciarsi cullare da rilassanti flutti, sognando di essere ancora bambini.

Project Allestimento con Glasshouse

Designer

Patrizia Pozzi

Angelo Jelmini/AAAHHHAAA

Location Giardini Idro Montanelli

Year 2006

Client Orticola di Lombardia

Sponsor

Blackout: light design

Fantini Mosaici: mosaici e marmi

Hydroware: opere a verde

Icona: grafica digitale

Officina dei giardini:serra

Photography

Giorgio Majno

Davide Forti