UNA DIMORA A SCHINOUSSA, GRECIA

UNA DIMORA A SCHINOUSSA, GRECIA

“Il progetto ha riguardato la realizzazione sia della parte architettonica sia del paesaggio circostante.

La dimora è totalmente immersa nella natura mediterranea in cui è possibile respirare gli odori acri della campagna e passeggiare tra i campi, a contatto con il mare. Si tratta di un’architettura in grado di rispettare i segni della tradizione del luogo e perfettamente in linea con l’atmosfera di quest’isola che è ancora considerata il paradiso in terra per tutti quelli che sognano una vita semplice.

Il progetto ha previsto la scelta del luogo, l’inquadramento delle migliori visuali prospettiche, la scelta dell’orientamento appropriato per mantenere un costante dialogo con il mare e la campagna ed infine la realizzazione di questa architettura dolcemente accompagnata da un profondo senso di semplicità, indole di quest’isola e dei suoi abitanti.

Il progetto di paesaggio è finalizzato a dare continuità con il territorio circostante. Tutti gli elementi impiegati sono locali: pietre frantumate, terra, macchie di vegetazione autoctona di Metrosideros, Melaleuca, Capparis, Myoporum. Sono state inserite poche piante vicino all’abitazione tra le quali un ulivo nel patio centrale, la Gaura lindheimeri ‘Short form’, la Carissa macrocarpa.”

This site is registered on wpml.org as a development site.